Giunta Esecutiva

Composizione

Nella scuola secondaria di secondo grado la Giunta esecutiva è composta da 6 componenti:
Dirigente scolastico
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi
Un Rappresentante dei Docenti
Un Rappresentante del Personale ATA
Un Rappresentante dei Genitori
Un Rappresentante degli Studenti

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva ha il compito di predisporre e di proporre al Consiglio di istituto il programma finanziario dell’Istituzione scolastica – entro il 31 ottobre (art. 2 D.I. 44/2001) – per l’anno finanziario successivo (1°gennaio – 31 dicembre), accompagnato da una apposita relazione e dal parere di regolarità contabile dei revisori. Nella relazione sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzazione delle risorse, in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’Offerta Formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.
Prepara i lavori del Consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere.
Ha competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni. Le deliberazioni sono adottate su proposta del relativo Consiglio di classe.

Membri

• Prof.ssa Maria Gabriella Podestà (Dirigente scolastico)
  • Rag. Carla Giovanna Colotti (Direttore S.G.A.)
  • Prof.ssa Emanuela Bettini (Docente)
  • Sig. Stefano Pino (Personale A.T.A.)
  • Sig.ra Stefania Bianchi (Genitore)
  • Sig. Filippo Falloni (Studente)